Thursday, August 21, 2008

Vitamina C = Acido ascorbico


La Vitamina C è un antiossidante, ciò significa che è in grado di combattere gli effetti dannosi provocati dai radicali liberi nel tuo corpo e sulla tua pelle. I radicali liberi sono quelle molecole vaganti ed instabili che possano provocare, in particolare, l’invecchiamento della pelle.

Quindi quando la Vitamina C viene veicolata in modo appropriato nelle cellule epidermiche, ci sono buone probabilità che le rughe si riducano e che i tessuti della pelle migliorano il proprio aspetto e la propria salute.

In ogni caso, mangiare (ingoiare) una cesta di arance o limoni ogni settimana non ti permetterà di certo di ottenere i risultati che desideri per la tua pelle.

Fosse cosi semplice…

Per poter vedere dei benefici apprezzabili della Vitamina C nell’aspetto esteriore del tuo corpo, dovrei trovare il modo di associare una dieta sana e ricca di Vitamina C con dei prodotti skincare che contengono questo importante nutriente. Gli studiosi hanno ormai scoperto come utilizzare varietà di derivati della Vitamina C nei prodotti di bellezza, che saranno in grado di apportare gli stessi benefici della Vitamina C naturale con una quantità inferiore dell’ingrediente richiesto per ottenere il risultato.

Oltre all’assunzione di Vitamina C, ci sono anche altri modi per proteggere la pelle dagli agenti interni ed esterni e mantenerla brillante. I radicali liberi che danneggiano la pelle, si accumulano per un’eccessiva esposizione al sole, per il fumo delle sigarette e per l’inquinamento dell’aria, quindi, la pelle deve essere protetta principalmente da questi nemici. Bevi molta acqua, usa filtri solari e delle buone creme rigeneranti da notte.

--------

www.elitaris.com

Là dove le creme non possono arrivare...

No comments: