Monday, August 18, 2008

acqua, Acqua, ACQUA!

L'importanza dell'acqua come elemento fondamentale contro l’invecchiamento viene molto spesso trascurata, questo è il motivo per cui le rughe possono comparire precocemente e la pelle può apparire senza vita.

La disidratazione è il fattore principale dell’invecchiamento della pelle, le tossine si depositano nelle cellule epiteliali corrugando e rovinando la forma della pelle più rapidamente ed inoltre “rubano” alla pelle un elemento preziosissimo: il collagene. Indubbiamente nutrirsi con frutta, verdure e spremute è un’ottima scelta alimentare perché sia la frutta fresca che gli ortaggi hanno un elevato contenuto in acqua (80-90%). Tale abitudine tuttavia, pur permettendo l’introduzione di acqua nell’organismo, non è da sola sufficiente per garantire la quantità di acqua richiesta dalla pelle per il “risciacquo” delle tossine. I cosiddetti prodotti anti-invecchiamento idratano la pelle dall’esterno, ma l'equilibrio naturale dell'idratazione della pelle è garantito soltanto dall’assunzione per via orale di una quantità sufficiente di acqua.

Di conseguenza, coloro che soffrono di invecchiamento della pelle più o meno precoce, devono innanzitutto bere molta più acqua per eliminare le tossine e, naturalmente, per mantenere le cellule epiteliali idratate e “nutrite”. È quasi superfluo aggiungere poi, che la pelle idratata non solo è molto più elastica, ma è anche meno “attaccabile” da brufoli, inestetismi e altri problemi di varia natura.

---------

http://www.elitaris.com/

Là dove le creme non possono arrivare...

No comments: